venerdì,Aprile 19 2024

Raccolta differenziata a Vibo, dal primo agosto scompaiono i cassonetti stradali

Nuove zone saranno servite dalla raccolta “porta a porta”. Dalla consegna dei kit al nuovo calendario, ecco tutte le info utili sul servizio

Raccolta differenziata a Vibo, dal primo agosto scompaiono i cassonetti stradali

L’assessorato all’Ambiente del Comune di Vibo Valentia, comunica alla cittadinanza, ed in particolare ai residenti nel capoluogo, il programma di raccolta differenziata messo a punto dal gestore del servizio comunale di raccolta Rsu, gestito dalla Dusty Srl, per il mese di luglio.

«Anzitutto – fa sapere l’assessore Scuticchio -, da oggi, 10 luglio e fino al 31 luglio, parte la consegna dei kit della differenziata sia per aree già servite, come Moderata Durant, Feudotto, Bitonto e Centro storico, sia per tutte le altre aree della città (Affaccio, Cancello Rosso, Sant’Aloe , Vibo Centro e Orto libero). Dal giorno 1 agosto 2017 saranno rimossi tutti i contenitori stradali posizionati nelle aree sopra indicate».

La consegna dei kit, afferma ancora il Comune, avverrà, a prescindere dalla residenza, nelle seguenti postazioni: Mercato coperto via delle Clarisse: dalle 09 alle 12 tutti i giorni esclusa la domenica; Parco urbano Moderata Durant (Nuovo punto di consegna, all’interno della casetta in legno a sinistra dell’ingresso): dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20 tutti i giorni escluso la domenica.

«Alle utenze che già svolgono la raccolta differenziata verranno consegnati i kit mancanti. Gli utenti, al momento della consegna, devono dichiarare di quali contenitori per la raccolta porta a porta sono già in possesso (es. organico, carta). Insieme alla raccolta dei kit sono previsti incontri con i cittadini per dare informazioni sull’avvio della raccolta differenziata nelle zone che verranno servite dal primo agosto. Il primo di questi incontri è previsto nel pomeriggio di venerdì 14 luglio, alle ore 18, nel Parco Urbano di Moderata Durant».

Ancora, la comunicazione prosegue con l’avviso che «da domani, martedì 11 luglio, per tutta le zone (ricadenti nella cosiddetta zona B) entrerà il vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata»

Lo stesso prevede il seguente schema:
Lunedì, giovedì, sabato: Umido (organico) – Mastello marrone
Martedì: Carta e cartone – Mastello blu
Mercoledì: Indifferenziato – Mastello griglio
Venerdì: Vetro – Mastello verde; Plastica e alluminio – Mastello giallo

LEGGI ANCHE:

Vibo Marina, raccolta differenziata al via tra controlli e buoni propositi (VIDEO)

Vibo, raccolta differenziata alla “prova del nove”. Obiettivo: 65% entro la fine dell’anno (VIDEO)

Raccolta differenziata in ospedale a Vibo, si parte lunedì 15 maggio

Raccolta differenziata, al via da maggio la campagna educativa nelle scuole di Vibo

top