Il ciclone Harry ha ruggito anche sulla provincia di Vibo senza però causare grossi danni, a differenza di quanto avvenuto sulla fascia jonica catanzarese, dove le mareggiate hanno devastato il quartiere Lido e le infrastrutture stradali lungo la costa
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
Il ciclone Harry, che ha letteralmente devastato la fascia jonica, soprattutto nel Catanzarese, ha fatto urlato anche sul Vibonese, ma senza provocare particolari criticità. A fare da protagonista nella nottata appena trascorsa è stato soprattutto il vento, che si è accanito in particolar modo sui monti delle Serre. Un albero è caduto sulla strada a Serra San Bruno, occupando la carreggiata in località San Rocco. Gli operai del Comune sono prontamente intervenuti questa mattina per tagliare la grossa pianta e ripristinare la circolazione.
Le basse temperature hanno inoltre riportato la neve su Monte Pecoraro, la cima più alta del Vibonese, dove un’abbondante nevicata ha raggiunto i 40 centimetri, come si può vedere nelle immagini fornite a Il Vibonese da Gigi Gej. Uno spettacolo sempre suggestivo, anche in un frangente così allarmante come il passaggio del ciclone Harry.



