giovedì,Marzo 28 2024

Diritto di replica | “La foto cerchiata non è la mia”

Un caso che ha fatto discutere dividendo il web. L’autenticità della foto scattata a Paravati nel giorno del raduno dei cenacoli di Natuzza, viene rivendicata dalla sua autrice che ha scritto a ilvibonese.it

Diritto di replica | “La foto cerchiata non è la mia”

In merito all’articolo apparso ieri su questa testata, dal titolo “Natuzza Evolo e il finto miracolo che impazza sul web”, scritto da Angelo De Luca nella categoria “Opinioni e Commenti”, l’amministratrice della pagina “Natuzza Il Cielo Sulla Terra”, Anna Rita Mattei, ha voluto scriverci alcune precisazioni che riportiamo integralmente:

«Ho scattato la foto alla chiesa la mattina della celebrazione ed erano circa le 8,30. Ho postato questa foto scrivendo “In attesa dell’arrivo della Madonna”. Nel primo pomeriggio mi arriva una foto cerchiata in cui si intravedeva il volto di Natuzza. Era già pieno il web. L’ho postata anche io mettendo il nome di chi me l’aveva inviata ma l’ho tolta subito quando mi sono resa conto che la foto era quella che avevo scattato io la mattina. Ormai era troppo tardi per fermare il tutto. Questa è la verità e Dio ne è testimone! Comunque la foto da voi analizzata non è l’originale ma quella cerchiata di rosso, quindi contraffatta».

Ringraziandola per la puntualizzazione, la redazione e il giornalista si scusano con la signora Mattei per l’eccessivo risalto mediatico derivato dalla pubblicazione dell’articolo, non causato volontariamente, ma inevitabile quando si trattano temi sensibili. L’intenzione primaria era evidentemente quella di tutelare il buon nome di Natuzza Evolo da potenziali strumentalizzazioni, così come effettivamente accaduto con la foto in questione.

Articoli correlati

top