giovedì,Marzo 28 2024

Operazione “Trailer Fee”, Falvo: «I cittadini possono fidarsi» – Video

Il procuratore di Vibo in conferenza stampa loda la maggiore propensione alla denuncia da parte delle vittime di estorsioni e altri reati

Operazione “Trailer Fee”, Falvo: «I cittadini possono fidarsi» – Video
La conferenza stampa dell'operazione Trailer Fee

«Con l’operazione odierna abbiamo dimostrato che se la gente denuncia noi interveniamo tempestivamente». Così il procuratore Camillo Falvo durante la conferenza indetta nella sala stampa del Comando provinciale dei carabinieri di Vibo Valentia per illustrate i dettagli dell’operazione “Trailer Fee”, scattata questa notte con l’arresto di sette persone.

«È elevatissimo il rischio che la criminalità organizzata torni a rialzare la testa in questo particolare momento di crisi economica legata al Covid». Agli imprenditori l’appello a rivolgersi alle forze dell’ordine: «quando avete avvisaglie non abbiate timore a rivolgervi alla Procura e alle Forze di polizia. I cittadini possono fidarsi, abbiamo costruito pezzo dopo pezzo una macchina che funziona bene».

Lo stesso ha ammesso come siano tanti a denunciare: «segno tangibile della fiducia verso le istituzioni». La stessa fiducia riposta dall’autotrasportatore campano che con la sua denuncia ha permesso di sgominare la banda dedita alle estorsioni con il cosiddetto metodo del “cavallo di ritorno”. 

«Con le risorse che abbiamo – ha proseguito Falvo –  stiamo dando il massimo con il motore sempre al limite». Servono dunque rinforzi alla Procura di Vibo Valentia, chiaro il messaggio del procuratore. Nuove unità annunciate invece al Reparto operativo dei carabinieri. «Stiamo attendendo da qui alla prossima estate 10 investigatori – ha affermato il comandante provinciale Bruno Capece – che andranno a rinforzare il territorio, dove la presenza dell’arma, ma più in generale delle forze dell’ordine, è costante». 

Articoli correlati

top