giovedì,Aprile 18 2024

Strade colabrodo, la Provincia stanzia 450mila euro

Approvati tre progetti definitivi, mentre i lavori per un quarto intervento sono già stati aggiudicati

Strade colabrodo, la Provincia stanzia 450mila euro

La Provincia di Vibo Valentia ha approvato tre progetti definitivi per la messa in sicurezza e il rifacimento del manto stradale di tre importanti arterie viabili del comprensorio di propria competenza, per un ammontare complessivo di 450mila euro. I progetti, redatti da tecnici interni, riguardano: la messa in sicurezza del piano viabile della provinciale 82 nel tratto compreso tra Vibo Valentia, Cessaniti e l’imbocco con la Statale 522 (per un importo di 150mila euro); il ripristino del piano viabile della provinciale 31, che collega Nicotera a Limbadi (100mila euro); ed infine la messa in sicurezza del piano viabile della provinciale 45 nel tratto che collega la zona dell’Angitola a Polia (200mila euro).

I tre progetti definitivi, in attesa degli esecutivi con l’appalto dei lavori, verranno finanziati con una quota del fondo per l’annualità 2019, il cui totale è di 1 milione e 432mila euro. Fondo stanziato nel 2016 dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti che aveva assegnato alla Provincia di Vibo Valentia, per le annualità 2018-2023 un importo totale di 7 milioni e 732mila euro

Sempre nei giorni scorsi l’ente guidato da Salvatore Solano ha aggiudicato i lavori per il riammodernamento della strada denominata “Bitonto”, realizzata qualche anno fa dall’ente e che collega l’omonimo quartiere di Vibo all’incrocio per San Gregorio d’Ippona fino a Vena di Ionadi. Si tratta di lavori per un ammontare di oltre mezzo milione di euro che permetteranno di mettere in sicurezza un’arteria divenuta ormai fondamentale per la viabilità e gli automobilisti che provengono da Mileto-Tropea, permettendo un minore intasamento della Statale 18. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Romano di Ionadi e verranno realizzati in collaborazione con il Comune di Ionadi per quanto concerne i passaggi pedonali nei pressi di via Orazio Falduti.

LEGGI ANCHEFondi per strade e scuole, i sindaci vibonesi chiedono l’intervento dei parlamentari

Le buche che tappezzano le strade vibonesi e quel disavanzo di 12 milioni di euro

Manutenzione di strade e scuole: dal Governo 2,3 milioni per i comuni vibonesi

top