venerdì,Marzo 29 2024

Rubano un’auto e fuggono, ma vengono intercettati dai carabinieri: quattro arresti

I quattro soggetti, tutti di Rosarno, erano in “trasferta” nel Vibonese: dopo il “colpo” a Ionadi sono stati inseguiti e intercettati nelle campagne di San Calogero

Rubano un’auto e fuggono, ma vengono intercettati dai carabinieri: quattro arresti

I carabinieri della Stazione di San Calogero, mentre pattugliavano il territorio, hanno notato un’autovettura che sfrecciava lungo una strada che si snodava tra le campagne prospicenti alla Statale 18. Allertati dall’andatura sospetta, i militari dell’Arma si sono posti all’inseguimento dell’autovettura fino a riuscire a intercettarla. Lì, le intuizioni dei carabinieri si rivelavano corrette: a bordo all’autovettura venivano identificati quattro soggetti, tutti rosarnesi con precedenti giudiziari per reati contro il patrimonio. Ma vi è di più: l’autovettura sulla quale viaggiavano, una Smart For four, era stata rubata poco prima a Ionadi mentre si trovava parcheggiata sulla pubblica via. A quel punto la dinamica si è mostrata ai carabinieri in tutta la sua evidenza: i rosarnesi, B.P.G. di 36 anni, G.G. di 41 anni, S.G. di 29 anni e D.F. di 28 anni, dopo aver perpetrato il furto si stavano dirigendo verso il luogo di origine, cercando di passare inosservati attraversando le campagne sancalogeresi.

I quattro soggetti sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso. Su disposizione della Procura di Vibo Valentia i predetti sono stati tradotti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito per direttissima. Nel contempo, l’autovettura è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

 

top