sabato,Aprile 20 2024

Una guida turistica sempre in tasca, l’app Calabreasy approda alla Bit di Milano

Sarà presentata ufficialmente alla Borsa internazionale del turismo, alla presenza del presidente della Regione Oliverio, l’applicazione ideata da un team di giovani sviluppatori ed esperti di marketing calabresi.

Calabreasy sbarca alla Bit di Milano. L’innovativa app sarà presentata ufficialmente alla Borsa internazionale del turismo, alla presenza del presidente della Regione Mario Oliverio, che giovedì 11 febbraio sarà nella città meneghina per una conferenza stampa durante la quale farà il punto del turismo in Calabria.

Si tratta di un’applicazione che consente al turista di avere una sorta di Cicerone virtuale che gli illustra tutto ciò che c’è da sapere sui luoghi che sta visitando, dai siti monumentali ai musei, dalle spiagge più belle alle località di montagna, dalle sagre agli eventi pubblici, il tutto accompagnato da informazioni utili al turista.

Diversi i soggetti istituzionali che hanno aderito all’iniziativa, diventando parte attiva nel progetto. Da qui, la decisione di presentare la nuova applicazione alla Bit di Milano, palcoscenico ideale per lanciare un servizio ideato da una start up emergente.

Articoli correlati

top