venerdì,Aprile 19 2024

Violenza sessuale su due ragazze minorenni e una disabile: 3 arresti

L’episodio nel Cosentino. Accertata anche la responsabilità dei loro genitori per aver agevolato la commissione di tali abusi mediante l’accesso alla loro abitazione

Violenza sessuale su due ragazze minorenni e una disabile: 3 arresti

I carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno arrestato tre persone indagate per concorso in violenza sessuale in danno anche di due minori. Nel rispetto dei diritti degli indagati e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i militari della stazione dei carabinieri di San Giovanni in Fiore hanno avviato una specifica attività di indagine, avendo avuto il fondato motivo di ritenere che un 46enne potesse abusare sessualmente di due ragazze minori all’interno della loro abitazione.

Gli approfondimenti di indagine hanno riscontrato l’ipotesi investigativa originaria, ma hanno permesso di accertare altri abusi sessuali, commessi dallo stesso indagato, in danno di un’altra sorella, disabile, di poco maggiorenne. È, inoltre, accertata la responsabilità dei loro genitori, un 46enne ed una 48enne, per aver agevolato la commissione di tali abusi sessuali, mediante l’accesso alla loro abitazione e l’utilizzo esclusivo di una camera da letto. Nel corso delle indagini è anche emerso che l’indagato fosse solito lasciare pochi euro all’interno dell’abitazione dopo aver compiuto gli abusi sessuali.

In relazione alle tempestive indagini svolte, il gip presso il Tribunale di Cosenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti del 46enne, autore dei vari ed accertati abusi sessuali, nei confronti della madre delle tre ragazze, persone offese, la misura cautelare degli arresti domiciliari mentre, nei confronti del padre, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Articoli correlati

top