venerdì,Aprile 19 2024

Sbanda per evitare buca sull’asfalto: auto fuori strada a Moderata durant

Poteva avere conseguenze ben più gravi, l'incidente di questa mattina in località Moderata durant dove un auto fuori è finita strada per evitare una profonda buca.

Sbanda per evitare buca sull’asfalto: auto fuori strada a Moderata durant

Ancora un incidente stradale, ancora un sinistro causato dalle pessime condizioni della viabilità in provincia di Vibo che poteva avere conseguenze molto più gravi. È accaduto pochi minuti fa, intorno alle ore 10, lungo l’arteria che da Vibo Valentia conduce in località Aeroporto passando dal bivio per San Gregorio, zona Moderata durant, peraltro di non vecchissima realizzazione ma ben presto caratterizzata da numerosi disagi, crepacci, cedimenti e avallamenti. Ostacoli che costringono gli automobilisti a pericolose gimkane, mettendo a rischio l’incolumità di chi si trova a bordo delle automobili.

E così è successo anche stamattina. A finire fuori strada è stata una venticinquenne che si trovava alla guida di una Ford Focus e che, proprio per evitare una profonda buca in mezzo alla carreggiata, ha sterzato bruscamente perdendo il controllo dell’auto e finendo nella vegetazione ai bordi della strada. La sua auto si è completamente adagiata su un fianco. Conseguenze ben più gravi, si diceva, si sarebbero potute verificare solo se la sua auto fosse andata ad impattare con altri veicoli su una strada, a quell’ora, molto trafficata.

Le sue condizioni, che in ogni caso non desterebbero preoccupazione, sono attualmente in corso di accertamento da parte del personale del 118, intervenuto sul luogo dell’incidente. Sul posto anche le forze del’ordine, impegnate a gestire il traffico veicolare che ha subito ripercussioni con rallentamenti ancora non del tutto smaltiti. Inutile dire che, ancora una volta, come già nell’episodio segnalato ieri da queste pagine con l’autobotte ribaltatasi lungo la provinciale per Filogaso, a finire sotto accusa sono le pessime condizioni della viabilità e la mancata manutenzione delle strade che rischia ormai di tramutarsi in una vera e propria emergenza pubblica.

Si ribalta autobotte di Gpl. Illeso il conducente. Disagi al traffico

s. m.

Articoli correlati

top