venerdì,Aprile 26 2024

Incidente mortale a Pizzo, sale il bilancio delle vittime

È morta anche la donna che si trovava al fianco di Teresa Consiglio sulla Toyota travolta da un autobus lungo la Statale 18

Incidente mortale a Pizzo, sale il bilancio delle vittime

Non ce l’ha fatta la donna uscita gravemente ferita dall’incidente che ieri, lungo la Statale 18 nel territorio di Pizzo, era già costato la vita a Teresa Consiglio, 44enne di Pizzo. L’auto a bordo della quale viaggiavano in compagnia di una ragazza di 16 anni, uscita miracolosamente indenne, era stata letteralmente travolta da un autobus e sbalzata in un vicino terreno.

Anna Iorfino, questo il nome della seconda vittima del sinistro, 41enne di Triparni, era stata trasportata d’urgenza a Catanzaro in elisoccorso dato che le sue condizioni erano da subito parse disperate. Qui è venuta a mancare dopo qualche ora e inutili si sono rivelati i tentativi di rianimarla messi in atto dai sanitari catanzaresi.

Scontro tra bus e auto a Pizzo, muore una donna

Secondo quanto è stato possibile ricostruire era proprio Anna Iorfino alla guida della Toyota Verso che si stava immettendo sulla Statale 18 dal bivio di località “Colamaio 2” mentre sopraggiungeva un bus della ditta Troiolo. Impatto che non ha lasciato scampo a Teresa Consiglio, morta sul colpo. Le altre due occupanti sono rimaste intrappolate nell’abitacolo e successivamente liberate dall’intervento dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia.

Nessuna conseguenza, fortunatamente, per gli occupanti dell’autobus, anche grazie ai riflessi dell’autista che è riuscito a fermare il mezzo a pochi centimetri da una scarpata.

Anna Iorfino è la terza vittima di incidenti stradali in pochi giorni nel Vibonese. Martedì scorso, a Soriano, aveva perso la vita un assicuratore 31enne del luogo, Roberto Schiavello, a causa dell’impatto tra la sua moto e un’automobile. Ieri i funerali del giovane cui l’intero paese si è stretto in un straziante e commosso abbraccio.

Incidente mortale a Soriano, perde la vita un trentenne

top