giovedì,Aprile 25 2024

Maierato, due auto in fiamme nella notte

Probabile la matrice dolosa. Il rogo appiccato ad una delle due macchine si sarebbe poi esteso alla seconda. Indagano i carabineri.

Maierato, due auto in fiamme nella notte

Due auto parcheggiate in piazza Silvaggio a Maierato sono state date alle fiamme questa notte. Si tratta di una Volkswagen Golf e di una Fiat Punto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ad essere oggetto della probabile intimidazione sarebbe stata soltanto una delle due vetture, parcheggiate l’una a fianco dell’altra. Le fiamme si sarebbero così propagate alla seconda auto distruggendola completamente al pari della prima.

Molto probabile, come detto, la matrice dolosa del fatto, anche se gli accertamenti sul caso, condotti dai carabinieri della locale stazione guidata dal maresciallo Antonio Panettieri, sono tuttora in corso. Sul posto i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia, che hanno raggiunto il luogo dell’incendio con non poche difficoltà visto che la piazzetta si trova al termine del reticolo delle strette viuzze del centro storico.

Le due auto sono di proprietà di due giovani residenti a Maierato. Si tratta, in un caso, di un artigiano 30enne del luogo, D. S., e, nel secondo, di un cittadino rumeno di 28 anni, K. J., da tempo residente in paese.

s. m.

Articoli correlati

top