Incidente domestico a San Calogero, la bimba perde l’occhio

Purtroppo i sanitari del “Bambin Gesù” di Roma non sono riusciti a salvare l’occhio della bambina di due anni precipitata, venerdì pomeriggio, dal balcone di casa, a San Calogero. La piccola è finita su una pianta ed è rimasta ferita da una scheggia che le si è conficcata nel bulbo oculare. La notizia ha suscitato apprensione perché nell’immediatezza dell’incidente si è prontamente attivata la catena dei soccorsi. La bimba è stata portata dapprima allo “Jazzolino” di Vibo Valentia e da qui al “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.

Bambina cade da balcone: trasferita d’urgenza Roma

Quindi, dovendo essere sottoposta ad un intervento chirurgico delicatissimo per il quale entrambe le strutture sanitarie calabresi non sono attrezzate, è stata interessata la prefettura di Catanzaro che ha richiesto l’intervento di un Falcon 900 dell’Aeronautica militare con il quale la piccola è stata trasferita al “Bambin Gesù”, nella Capitale.

Qui la scheggia le è stata rimossa ma l’occhio è andato perduto e al suo posto è stata innestata una protesi. Fortunatamente non ha riportato alcuna lesione del cranio.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google