giovedì,Marzo 28 2024

Sposi con l’elicottero, acquisita la lista degli invitati

Altri parenti sono stati invece segnalati come frequentatori del potente clan Mancuso che ha a Nicotera e Limbadi le proprie roccaforti

Sposi con l’elicottero, acquisita la lista degli invitati

La Procura di Vibo Valentia ed i carabinieri stanno acquisendo in queste ore la lista degli invitati del matrimonio di Antonio Gallone, 30 anni, di Nicotera, atterrato insieme alla sposa in elicottero in largo Roberto il Guiscardo a Nicotera senza alcuna autorizzazione il 14 settembre scorso. Acquisiti pure diversi filmati del matrimonio e dell’arrivo del velivolo accolto con un tappeto rosso per gli sposi e da quasi 400 invitati. Gallone, a cui carico è in corso un procedimento per coltivazione di stupefacenti, sarebbe imparentato con persone legate a un clan della ‘ndrangheta.

Elicottero nel centro storico di Nicotera, del caso si occupa anche la Direzione Antimafia

Gli amministratori comunali, già sentiti dai carabinieri nell’ambito dell’inchiesta aperta dal procuratore facente funzioni di Vibo Valentia, Michele Sirgiovanni, che ha definito l’accaduto come “gravissimo”, hanno spiegato che era pervenuta in Comune solo una richiesta di utilizzo del campo sportivo quale base di partenza dell’elicottero per raggiungere le isole Eolie.

Elicottero a Nicotera, i pentastellati presenteranno un’interrogazione parlamentare

Il velivolo al ritorno è invece atterrato in piazza a due passi dal sagrato della chiesa dopo aver paralizzato il traffico cittadino con la chiusura delle strade adiacenti. Lo sposo era stato sorpreso nel 2011 dai carabinieri a innaffiare oltre 600 piante di marijuana. Altri parenti sono stati invece segnalati come frequentatori del potente clan Mancuso che ha a Nicotera e Limbadi le proprie roccaforti. Il Comune di Nicotera è stato sciolto due volte per infiltrazioni mafiose e si attende la decisione del ministero dell’Interno su una nuova richiesta di scioglimento della prefettura di Vibo. La terza in 15 anni.

VIDEO | Matrimonio in elicottero a Nicotera, ecco il video dell’atterraggio in piazza

top