venerdì,Marzo 29 2024

Inps a Serra San Bruno, vertice tra sindaci e dirigenti dell’istituto

All’esito della riunione che ha visto presenti i primi cittadini del comprensorio e il direttore regionale si apprende che: «I servizi saranno mantenuti e non ci sarà alcun ridimensionamento»

Inps a Serra San Bruno, vertice tra sindaci e dirigenti dell’istituto

Si è svolta ieri nella sala giunta del Comune di Serra San Bruno – alla presenza del direttore regionale e di quello provinciale dell’Inps e di diversi sindaci del comprensorio – una riunione voluta dal primo cittadino, Luigi Tassone, nel corso della quale è stata affrontata la questione relativa alla sede locale dell’istituto.

«Una riunione positiva – si legge in un resoconto -, che è servita a chiarire, qualora ce ne fosse bisogno, un concetto già espresso negli ultimi giorni dal sindaco di Serra San Bruno: in sostanza, cioè, non vi sarà alcun ridimensionamento dei servizi rispetto a quelli che vengono oggi erogati agli utenti. La sede Inps, quindi, verrà mantenuta e con essa gli addetti che lavorano all’interno. L’incontro di oggi è servito, inoltre, per palesare altre criticità che i dirigenti dell’Inps sono stati disposti ad affrontare. All’unanimità è stata espressa soddisfazione perché, pur consapevoli della riorganizzazione che l’Inps sta attuando, per quel che riguarda la sede di Serra San Bruno non ci sarà alcuna perdita dei servizi offerti agli utenti».

Al termine della riunione il sindaco di Serra Luigi Tassone non ha mancato di esprimere soddisfazione: «A nome mio e dei sindaci presenti all’incontro ringrazio i vertici dell’istituto per la sensibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio. Tale gesto ha impedito un ulteriore scippo nei confronti dell’entroterra vibonese».

top