Aggressione verbale al parroco di Mileto Dicarlo: «Dicci dove state costruendo il villaggio dei poveri». La solidarietà del sindaco: «Forza don Mimmo»
Il sacerdote è stato avvicinato da alcuni sconosciuti che in malo modo pretendevano di avere notizie sull'avvio di una comunità residenziale. Il primo cittadino Salvatore Fortunato Giordano: «Quadro allarmante. Chi opera per il bene della collettività viene intimorito»
«Forza don Mimmo». È quanto scrive il sindaco di Mileto Salvatore Fortunato Giordano in merito a quanto denunciato da don Domenico Dicarlo che alla nostra testata ha dichiarato di essere stato aggredito verbalmente da due persone che volevano “saperne di più” sul progetto che il prete vuole realizzare ovvero la comunità residenziale per i poveri denominata Villaggio di Maria.
Il primo cittadino ci tiene a porgere la sua «più calorosa solidarietà e quella dell’amministrazione comunale» a Don Mimmo.
«Constato che da quanto denunciato appare un quadro allarmante – ha continuato il sindaco -. Le persone e i progetti più generosi e volti alla rinascita della nostra comunità, da qualche tempo a questa parte, anziché essere sostenuti, vengono aggrediti, con la balorda conseguenza che chi opera nel sociale, anziché sentirsi tutelato, garantito e protetto, si sente abbandonato e rischia di perdere quell’entusiasmo che serve per andare avanti e continuare a crederci».
«Quindi mi auguro che questo non si verifichi – conclude Giordano -, perché in ogni caso anche nella nostra società la maggioranza è fatta di persone perbene che sanno giudicare chi agisce nell’interesse collettivo e chi cerca invece capri espiatori su cui riversare i propri cattivi sentimenti».
- Tags
- mileto