mercoledì,Aprile 24 2024

Ancora un sacerdote nel “mirino”: squarciate le gomme dell’auto del parroco di Arzona

Tre pneumatici bucati con un’arma da taglio in due diverse circostanze e in due diversi paesi. Vittima don Ottavio Scrugli, di Piscopio. Poche settimane fa analogo episodio ai danno del parroco di Scaliti don Michele Arena

Ancora un sacerdote nel “mirino”: squarciate le gomme dell’auto del parroco di Arzona

Ancora un’intimidazione ai danni di un sacerdote. Dopo le gomme dell’auto bucate al parroco di Scaliti don Michele Arena, a subire lo stesso trattamento è stato il parroco di Arzona, don Ottavio Scrugli. Gli episodi criminali ai danni del sacerdote sono stati due, perpetrati a distanza di cinque giorni.

Il primo risale alla serata di mercoledì 11 gennaio, tra le ore 18.15 e alle 19.30. Don Scrugli si trovava in chiesa per un incontro pastorale con alcuni parrocchiani. All’uscita il sacerdote si è messo in macchina per dirigersi verso casa, a Piscopio. Ma dopo poche centinaia di metri si è accorto che due gomme, una anteriore e una posteriore, erano state bucate con un’arma da taglio. Immediata la denuncia ai carabinieri di Filandari.

Squarciati gli pneumatici dell’auto del parroco di Scaliti don Michele Arena

Il secondo episodio è invece avvenuto a Piscopio e risale a lunedì 16 gennaio quando, mentre don Scrugli si apprestava a salire in macchina, si accorgeva che un’altra gomma era stata bucata. «Si tratta di qualcosa che non riesco a spiegarmi – ha dichiarato don Ottavio al Quotidiano del Sud -. Con i fedeli ho un buon rapporto, a parte qualche divergenza di vedute dovuta alla difficoltà, specie da parte della Confraternita, ad accettare alcune regole della parrocchia».

Di questo nuovo episodio il parroco ha interessato i carabinieri di Vibo Valentia, competenti per territorio, a cui ha sporto regolare denuncia.

top