venerdì,Marzo 29 2024

“La signora in rosso”, sabato il forum nazionale sulla cipolla di Tropea

È in programma per il 31 ottobre la presentazione in anteprima del nuovo sito internet del Consorzio di tutela, alla presenza di numerose personalità, buyer e giornalisti.

“La signora in rosso”, sabato il forum nazionale sulla cipolla di Tropea

“La signora in rosso” è il forum sulla Cipolla rossa di Tropea Calabria Igp che porterà nel nostro territorio buyer di respiro internazionale e un numeroso gruppo di testate giornalistiche nazionali specializzate. L’appuntamento è per sabato 31 ottobre, alle ore 9.30, presso la sala Print Academy di “Romano Arti Grafiche” a Tropea. All’evento, organizzato dal Consorzio di tutela presieduto da Antonio Veltri e diretto da Simone Saturnino, parteciperanno: Giuseppe Rodolico, sindaco di Tropea; Monica Sabatino, sindaco di Amantea; Tommaso Calabrò, dirigente Programmazione nazionale e comunitaria della Regione; Giacomo Giovinazzo, dipartimento Agricoltura Regione Calabria; Paolo Praticò, dirigente Programmazione nazionale e comunitaria; Michele Lico, Presidente Unioncamere Calabria; Mauro D’acri, consigliere regionale; Mario Oliverio, presidente Regione Calabria.

«Porre la Cipolla rossa di Tropea Calabria Igp al centro dei discorsi di promozione e valorizzazione del paesaggio e dell’economia del territorio; riconoscere i valori oggettivi della cipolla e sottolinearne le peculiarità uniche; infine, gettare le basi per la creazione di una rete in grado di continuare l’opera di tutela e di supporto a tutti gli operatori e i produttori del settore. Sono questi gli obiettivi del forum» ha spiegato il presidente del Consorzio Antonio Veltri. Non sarà una convention tecnica, ma un incontro aperto al pubblico, con la presenza di esperti provenienti da settori diversi: consorzi, organi di tutela e promozione, chef, giornalisti e produttori in cui presenteremo anche il nuovo portale istituzionale del Consorzio di tutela. Il talkshow sarà accompagnato da momenti dedicati a degustazioni creative e tasting a base di Cipolla rossa. All’evento saranno presenti i giornalisti: Federico Alberizzi (Saporie.com), Italo Galafassi e Elisabetta Pirozzi (7 Gold Tv), Adua Villa (Blogger e Cairo Editore), Davide Oltolini (Rai Uno Mattina Saperi e Sapori), Giulia Macrì (Alice Magazine), Simona Ranieri (Free Magazine Mondadori), Cristina Rombola (Il Gastronauta), Michele Becchi (Gambero Rosso).

Articoli correlati

top