mercoledì,Aprile 24 2024

VIDEO | Viabilità colabrodo a Vibo e provincia, sulle strade si rivedono gli operai

Interventi tampone nelle autentiche voragini che imperversano lungo la maggior parte delle arterie. Ma quanto dureranno le nuove gettate di bitume?

VIDEO | Viabilità colabrodo a Vibo e provincia, sulle strade si rivedono gli operai

“Si prega di far intervenire urgentemente qualche addetto per sistemare le buche nella strada che porta da Vibo Valentia a Porto Salvo prima che qualcuno ci rimetta la vita!!!”. E’ solo uno delle centinaia di messaggi fatti recapitare via Facebook al sindaco Elio Costa.

Il problema si è aggravato con le piogge degli ultimi giorni. E così la città di Vibo Valentia e le sue frazioni, si trovano a dovere fare i conti con il problema della buche che in alcune zone sono vere e proprie voragini. Frenate improvvise e slalom per evitarle rischiano di provocare incidenti. Gomme squarciate sono invece all’ordine del giorno. Un percorso divenuto proibitivo per i motociclisti.

Incidenti di percorso confermati da decine e decine di automobilisti che hanno dovuto mettere mano al portafogli per riparare le auto. Gli stessi che hanno chiesto di essere risarciti dagli enti di competenza. Neppure sulle strade provinciali la situazione migliora. Lungo queste arterie la manutenzione avviene sempre più raramente.

E anche se tardivo, questa mattina lungo una delle più frequentate strade gestite dalla provincia, la parallela della statale 18, una squadra di operai si è messa all’opera per sistemare le buche. Un intervento tampone, che come già accaduto nel passato, sarà vanificato alla prima pioggia.

top