venerdì,Giugno 20 2025

Tragico incidente sulla Statale 280 tra Lamezia e Catanzaro: due morti, uno era originario di Vibo

Nello scontro tra un camion fermo per guasto e una vettura hanno perso la vita conducente e passeggero dell'auto, marito e moglie. Sul posto soccorritori e i vigili del fuoco

Tragico incidente sulla Statale 280 tra Lamezia e Catanzaro: due morti, uno era originario di Vibo

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sulla Statale 280, che collega Catanzaro con Lamezia Terme. Il sinistro si è verificato all’interno della galleria di Marcellinara.

Secondo le prime ricostruzioni, un camion rimasto fermo a causa di un guasto ha causato lo scontro con un’auto, una Citroën Berlingò, che sopraggiungeva. L’impatto violento avvenuto stamane ha provocato la morte di due persone: il conducente e il passeggero a bordo dell’auto. Le persone decedute sono Nicola Barbieri (nato a Vibo Valentia) e Ornella Pelle (nata a Cittanova), marito e moglie, entrambi di 68 anni.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori e i Vigili del fuoco. Attualmente il tratto di strada è stato interdetto al traffico, con l’uscita obbligatoria allo svincolo di Settingiano in direzione Lamezia Terme. Si attende l’autorizzazione del magistrato di turno per la rimozione delle salme.

Contestualmente, i Vigili del fuoco sono impegnati anche in un altro incidente verificatosi a Roccelletta di Borgia, dove un’auto si è ribaltata. La sola persona coinvolta, una donna alla guida, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118.

Articoli correlati

top