domenica,Luglio 27 2025

Grande caldo, si ricomincia: già oggi picchi di 40° nelle aree interne del Vibonese

L'anticiclone africano tenderà a rinforzarsi e l'aria torrida apporterà un generale aumento delle temperature. Clima più sopportabile sulla costa dove il termometro non dovrebbe andare oltre i 33 gradi

Grande caldo, si ricomincia: già oggi picchi di 40° nelle aree interne del Vibonese

L’anticiclone africano tenderà a rinforzarsi a partire dalla giornata di oggi. Aria più calda infatti raggiungerà l’intero territorio apportando un generale aumento delle temperature.
Per la giornata odierna ci aspettiamo valori di temperatura molto elevati: il termometro raggiungerà infatti picchi fino ai 32-33°C lungo le coste con qualche picco più elevato tra Pizzo e Tropea ma con un tasso di umidità generalmente elevato. Temperature alte nelle aree più interne: Sant’Angelo di Gerocarne, San Giovanni, Paravati, Mileto, Dasà e aree limitrofe il termometro potrà raggiungere i 38-40°C ma con un tasso di umidità relativamente basso.
Il tutto accompagnato da condizioni meteorologiche stabili su tutto il territorio con cieli che si manterranno sereni o al più poco nuvolosi, mentre i venti si manterranno perlopiù deboli o moderati.

Articoli correlati

top
preload imagepreload image