venerdì,Aprile 19 2024

“Una vita da social”, la campagna itinerante della Polizia fa tappa a Vibo Valentia

Appuntamento in piazza Martiri d’Ungheria per l’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondario di primo e secondo grado sulla sicurezza nell’uso di internet

“Una vita da social”, la campagna itinerante della Polizia fa tappa a Vibo Valentia

Farà tappa in piazza Martiri d’Ungheria a Vibo Valentia, dalle 9.30 alle 16.00 di domani 19 aprile, la campagna itinerante della Polizia di Stato “Una vita da social”, sulla sicurezza nell’uso della rete internet.

L’iniziativa, curata a livello nazionale dall’Ufficio relazioni esterne e cerimoniale della segreteria del Dipartimento della Pubblica sicurezza e dal Servizio Polizia postale, si avvale della collaborazione del Miur ed è patrocinata dal Garante per l’Infanzia e l’adolescenza.

«Il progetto – è scritto in un comunicato stampa – è rivolto agli utilizzatori dei social network e in particolare agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ed ai loro insegnanti, e permetterà agli operatori della Polizia postale, nell’arco orario sopra indicato, di accogliere circa 350 studenti di vari istituti cittadini presso il truck “brandizzato” itinerante, allestito con tecnologie di ultima generazione per illustrare ai visitatori le principali insidie del web».

Alle 13.30 il questore Filippo Bonfiglio accompagnerà il prefetto Guido Longo e il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Diego Bouché, ad effettuare una visita al truck itinerante. Ad accoglierli, illustrando loro le dotazioni e le potenzialità del mezzo, il dirigente del Compartimento Polizia postale e delle comunicazioni di Reggio Calabria Enzo Cimino.

top