sabato,Aprile 20 2024

Incidente sull’autostrada tra Serre e Mileto, paura per una quarantenne vibonese

La donna viaggiava da sola in direzione sud quando ha perso il controllo dell’autovettura andando a sbattere contro il guardrail. Sul posto un’ambulanza del 118 e la Polstrada

Incidente sull’autostrada tra Serre e Mileto, paura per una quarantenne vibonese

Incidente stradale autonomo questa mattina lungo il tratto vibonese dell’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Serre e Mileto in direzione sud. A restare coinvolta nel sinistro un’Opel Corsa condotta da una quarantenne di Vibo Valentia che viaggiava da sola a bordo del veicolo.

La donna, ha perso il controllo della vettura andando a sbattere poi contro le barriere di protezione. L’impatto ha causato il distacco del motore dell’automobile. Nessuna conseguenza, fortunatamente, per l’unica occupante del veicolo, anche grazie all’attivazione degli airbag che hanno attutito le conseguenze del violento urto.

La guidatrice, in evidente stato di agitazione, è stata comunque soccorsa dai sanitari del 118 giunti sul posto unitamente al personale della Polizia stradale di Vibo Valentia e all’Anas. I sanitari, eseguiti gli accertamenti del caso, hanno consigliato ulteriori approfondimenti in ospedale.

Alla base dell’incidente, secondo quando riferito dalla donna, ci sarebbe il tentativo di evitare un ostacolo sulla carreggiata che, unito alle condizioni dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, avrebbe determinato la perdita di controllo del veicolo e il successivo impatto. Il traffico autostradale non ha subito particolari ripercussioni.

top