giovedì,Aprile 25 2024

Coronavirus, due casi positivi a Vibo: la conferma da Catanzaro

I campioni analizzati provengono dall'ospedale Jazzolino. I pazienti sono in quarantena a casa: erano stati nei pressi di Codogno

Coronavirus, due casi positivi a Vibo: la conferma da Catanzaro

Due nuovi casi di pazienti risultati positivi al Covid 19 si registrano in Calabria. I due tamponi sono stati esaminati dal laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. I campioni sono giunti nel capoluogo dall’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia.

Secondo quanto è stato possibile apprendere si tratterebbe di due coniugi residenti nell’hinterland vibonese che avrebbero trascorso un periodo di permanenza in un comune prossimo a Codogno.

Al loro rientro, giorni addietro, erano stati posti in quarantena in quanto avevano accusato lievi sintomi e quindi sottoposti a tampone risultato positivo. Ora si attende il riscontro dal secondo tampone dell’Istituto superiore di sanità. Le loro condizioni appaiono sostanzialmente buone.

Coronavirus, le raccomandazioni dei pediatri per evitare il contagio dei bambini

Nove i casi di coronavirus in Calabria 

Salgono così a nove i casi positivi al tampone da coronavirus in Calabria. Oltre agli ultimi due di Vibo, sono quattro persone nel Cosentino, una a Reggio (oggi dimessa dal Grande ospedale metropolitano) e due coniugi a Catanzaro. Di questi ultimi l’uomo, un 67enne, è attualmente ricoverato all’ospedale Pugliese del capoluogo.

Coronavirus, Vibo si ferma: sospesi tutti gli eventi e le manifestazioni
Coronavirus, le testimonianze dei vibonesi al Nord: «Come in un film ma siamo fiduciosi»
Coronavirus, l’Asp di Vibo recluta nuovi medici e infermieri

top