giovedì,Aprile 25 2024

Azione cattolica, tutto pronto a Sant’Onofrio per la “Festa degli incontri”

L’evento, rivolto ai bambini, ai ragazzi e gli adulti di Ac, è ispirato al tema del circo e della gioia: “Un approccio giocoso alla vocazione di cristiani”

Azione cattolica, tutto pronto a Sant’Onofrio per la “Festa degli incontri”

L’Azione cattolica italiana della diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea, ha organizzato per domani, sabato 6 maggio, a Sant’Onofrio, la tradizionale “Festa degli Incontri” per i bambini, i ragazzi, i giovani e gli adulti di Azione cattolica.

Il tema è “Circondati di gioia!”, slogan che accompagna il cammino dell’anno dei bambini e dei ragazzi di Azione cattolica. «L’ambientazione di quest’anno – si legge in un comunicato stampa – accompagna i ragazzi nell’affascinante vita del circo. In questo mondo troviamo i tratti caratteristici della Chiesa, comunità di persone che porta il suo spettacolo in giro per il mondo per seguire la propria missione: portare un sorriso a tutte le persone che incontreranno. Il gioco di parole dello slogan ci ricorda le insegne luminose e le locandine dei circhi che spesso sono fatte da poche parole, se non addirittura due: circo, accompagnata spesso dal cognome della famiglia circense. Per questo motivo le parole “circo” e “gioia” sono evidenziate: si vuole porre l’accento sull’identità di questo circo: la gioia, la beatitudine. E’ questo il modo in cui ci sentiamo chiamati da Dio, la nostra vocazione di cristiani».

Questo il programma dell’iniziativa:

Ore 15.00: Arrivi ed accoglienza presso Oratorio parrocchiale
Ore 16.30: Giochi e attività presso parcheggio comunale Chiesa Matrice
Ore 17.30: Trampolieri e giocolieri
Ore 18.30: Celebrazione in Chiesa Matrice
Ore 19.30: Merenda, saluti e partenze

top