Arrivano buone notizie sull’evolversi della malattia dei due coniugi originari di Filandari e residenti in una casetta di campagna ricadente nel territorio del comune di Rombiolo, risultati circa due settimane fa positivi al coronavirus. I due coniugi, provenienti dal Pavese, così come spiega il nipote che era andati a prenderli a Paola e che a sua volta si è sottoposto a tampone risultato poi negativo, ancora oggi si trovano ricoverati nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro.

Coronavirus, il bollettino del 24 marzo: 27 nuovi casi positivi in Calabria

Tuttavia, il secondo tampone prelevato nelle scorse ore al marito, e analizzato dal laboratorio di Microbiologia e Virologia dello stesso nosocomio, ha dato esito negativo. Davvero una bella notizia, visto che ad essere ricoverato per primo per i sintomi della malattia era stato proprio l’uomo. A questo si sommano le buone condizioni della moglie, ricoverata in un secondo tempo nello stesso reparto per motivi precauzionali e che, ad oggi, presenta tuttavia ancora una leggera tosse.

Nessuno dei due pazienti ha mai registrato stati febbrili. La speranza, a questo punto, è che già nei prossimi giorni possano essere dimessi dai medici del Pugliese Ciaccio e far ritorno nel luogo in cui vivono abitualmente, per rimanere in isolamento in attesa della completa guarigione.

Coronavirus Vibo Valentia, le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale

Il Covid-19 ha provocato, ad oggi, 11 vittime in Calabria. Al momento sono 23 i contagi accertati nel Vibonese, gli ultimi annunciati nel pomeriggio nel territorio comunale di Vibo dal sindaco Maria Limardo: si tratta di un’anziana residente in città e di un giovane di Longobardi. In provincia, i soggetti in quarantena volontaria sono invece quasi 800.

Coronavirus Calabria, 38 i casi positivi: ricoverata la donna di Filandari