Maltempo: viabilità in ginocchio nel Vibonese, Anas al lavoro su più fronti

Uomini e mezzi schierati sulla Statale 18, sulla ex 110 e sulla Trasversale delle Serre per effettuare le operazioni di pulizia da fango e detriti
Uomini e mezzi schierati sulla Statale 18, sulla ex 110 e sulla Trasversale delle Serre per effettuare le operazioni di pulizia da fango e detriti
Informazione pubblicitaria
Informazione pubblicitaria

Uomini e mezzi di Anas, proseguono senza sosta, con l’ausilio dell’impresa di manutenzione, le operazioni di pulizia del piano viabile, da detriti e fango provocati dalla forte forte ondata di maltempo che sta imperversando, dalla giornata di ieri, nella provincia di Vibo Valentia”.

Pioggia torrenziale nel Vibonese, ingenti danni dall’entroterra alla costa – Video

Maltempo nel Vibonese, piazzale dello stabilimento Callipo invaso da fango e detriti – Foto/Video

A riferirlo in una nota è la stessa società statale che si occupa della manutenzione delle principale arterie di comunicazione. Le attività – si spiega – stanno interessando la strada statale 18, che rimane chiusa in località San Calogero (km 463) e tra Pizzo e Ionadi (dal km 425,000 al km 449,000) dove, al momento, il transito è consentito a senso unico alternato.

Maltempo: frane lungo la Mileto-Dinami, strada chiusa

Fango, acqua e detriti sulle strade di diversi centri del Vibonese – Foto

Sulla ex provinciale 110 “Di Monte Cucco e Monte Pecoraro”, al momento si registra traffico rallentato dal km 0,000 al km 10,000 in località Pizzo, mentre sulla strada statale 182 “Trasversale delle Serre” al momento il traffico è rallentato al km 23,900 in località Francica per le operazioni di pulizia da fango e detriti a causa di uno smottamento del terreno ai margini della sede stradale.

Maltempo, nel Vibonese fino a 150 mm di pioggia ma l’allerta era “verde”

AGGIORNAMENTO ORE 15.05: Riaperta la statale  18 “Tirrena Inferiore”, nel tratto compreso tra il km 463,000 e il km 463,700, a San Calogero, precedentemente chiusa per allagamento.

Informazione pubblicitaria