venerdì,Marzo 29 2024

Raccolta differenziata, è Rombiolo il comune “riciclone” del Vibonese

Con una percentuale di raccolta differenziata del 45,5 per cento ha registrato la miglior performance in provincia nell’anno 2013. Orgoglioso il sindaco Navarra.

Raccolta differenziata, è Rombiolo il comune “riciclone” del Vibonese

È Rombiolo il comune del Vibonese che, in riferimento all’anno 2013, ha raggiunto la più alta percentuale di raccolta differenziata: il 45,5 per cento. A certificarlo i dati forniti dall’Arpacal. Il sindaco, pertanto, questa mattina a Cosenza ha ricevuto dai vertici provinciali e regionali di Legambiente il premio “Comuni Ricicloni”. Subito dopo Rombiolo si è classificato Limbadi.

Non a caso i due Comuni hanno presentato, assieme a San Calogero, il progetto per la differenziazione della spazzatura finanziato dalla Regione. Una semina iniziata circa otto anni fa e che oggi sta portando i primi importanti frutti. «Sono stati premiati i nostri impegni – ha detto il sindaco Giuseppe Navarra – per migliorare l’ambiente. Ringrazio i cittadini che fin da principio hanno sposato l’ambiziosa idea. Nei fatti hanno capito che in gioco c’è la qualità della vita dei loro figli. Il premio ricevuto stamani è uno sprone per procedere su questa strada sempre con maggiore convinzione e determinazione».

Articoli correlati

top