venerdì,Aprile 19 2024

VIDEO | Fiamme e sudore: viaggio all’inferno con i Vigili del fuoco vibonesi

Il video-reportage di Saverio Caracciolo sceso al fianco dei pompieri del Comando provinciale di Vibo Valentia impegnati a contrastare l’eccezionale ondata di roghi che hanno colpito tutto il Vibonese

VIDEO | Fiamme e sudore: viaggio all’inferno con i Vigili del fuoco vibonesi

La chiamata, la partenza. Gesti rapidi, meccanismi collaudati. Uomini che si muovono come se fossero uno solo. La sirena spiegata, la strada che si apre. La corsa all’inferno.

La fatica, l’adrenalina, il sudore e la “liberazione”. Siamo stati al fianco dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia in una giornata di “ordinaria emergenza” che ha visto i pompieri vibonesi chiamati a far fronte all’ennesimo rogo di una settimana di passione in cui hanno dovuto affrontare più di trecento roghi scoppiati dalla costa all’entroterra della provincia vibonese.

IL COMMENTO | Il Vibonese brucia ma “Il pompiere paura non ne ha”

Abbiamo raccolto la tensione, la determinazione, il coraggio che fanno parte della loro missione quotidiana, quando sono chiamati, spesso in condizioni estremamente difficili, a salvaguardare vite umane e a garantire la sicurezza di beni e proprietà. Ecco la straordinaria testimonianza di queste vite sospese tra coraggio e senso del dovere raccolta dal fotoreporter Saverio Caracciolo.

Vasto incendio a Zaccanopoli, le fiamme minacciano un allevamento (VIDEO)

LA TESTIMONIANZA | Il fuoco, la paura e le coscienze color cenere

Emergenza incendi nel Vibonese, 74 interventi dei Vigili del fuoco in 42 ore (VIDEO)

top