martedì,Marzo 19 2024

Vibo Marina: in tilt non solo il traffico ma pure… l’amministrazione comunale (VIDEO)

I cittadini lamentano la mancanza di interventi seri per rendere più agevole la percorribilità di via Michele Bianchi e via Cristoforo Colombo. E poi quella traversa chiusa da anni…

Vibo Marina: in tilt non solo il traffico ma pure… l’amministrazione comunale (VIDEO)

E’ caos viabilità a Vibo Marina. Nonostante l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Elio Costa abbia posto in cima al proprio programma elettorale il rilancio di Vibo Marina, sulle vie principali continua a regnare la confusione. Strade mal collegate ed addirittura una traversa – fra corso Michele Bianchi e via Cristoforo Colombo – chiusa da anni attraverso due dissuasori che ne impediscono la percorribilità alle automobili senza essere al tempo stesso una vera isola pedonale. Confusione su confusione, con i cittadini che protestano e chiedono un intervento serio e che risponda ad una logica migliore da parte dell’amministrazione comunale.

L’assessore ai Lavori pubblici ed alla viabilità, Lorenzo Lombardo, ha dato dal canto suo disposizione alla polizia municipale di verificare la fattibilità della riapertura della traversa in questione e di valutare l’inversione del senso di marcia di altra traversa. Il disappunto dei cittadini è evidente. Una situazione che si trascina da anni quando basterebbe un semplice studio sulla viabilità che risponda ad una logica: quella di rendere vivibile Vibo Marina e non complicare la vita ad automobilisti e pedoni costretti a respirare smog e ad ascoltare i suoni non proprio rilassanti dei clacson delle auto.

top