giovedì,Marzo 28 2024

Edilizia scolastica, dirigenti in pressing sulla Provincia

Riunione questa mattina in Prefettura a Vibo tra istituti, Provincia, Utg e Vigili del fuoco. Suppa (Liceo Morelli): «Ci autodenunciamo, venite a vedere le condizioni delle nostre scuole».

Edilizia scolastica, dirigenti in pressing sulla Provincia

Riunione questa mattina in Prefettura a Vibo Valentia tra i dirigenti degli istituti scolastici vibonesi, la Provincia e l’Utg, per fare il punto sullo stato dell’edilizia scolastica ricadente sotto la competenza dell’Ente intermedio e rappresentare le situazioni di maggiore criticità che si riscontrano nel settore.

L’incontro, già sollecitato tempo addietro dai dirigenti vibonesi, ha visto la partecipazione di una dozzina di dirigenti scolastici, del vicepresidente della Provincia, Pasquale Fera, del Vice capo di gabinetto della Prefettura, Sergio Raimondo, e del comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Giuseppe Bernardo.

Edilizia scolastica, i dirigenti chiedono un incontro urgente alla Provincia

Innumerevoli le problematiche poste all’attenzione dei rappresentanti istituzionali, con i dirigenti che hanno esposto le criticità più rilevanti riscontrate nelle rispettive scuole di competenza. Si va dalle carenze strutturali degli edifici ai ritardi nell’adeguamento dei dispositivi di sicurezza e antincendio, dall’impiantistica inadeguata ai riscaldamenti malfunzionanti o assenti fino alle carenze igienico-sanitarie.

«Noi ci autodenunciamo – ha tuonato il dirigente del Liceo Morelli, Raffaele Suppa -: si venga nelle nostre scuole a toccare con mano la criticità della situazione con la quale siamo quotidianamente costretti a fare i conti». Dalla Provincia, già alle prese con le note condizioni di dissesto finanziario, l’impegno a prendere in considerazione le criticità più urgenti pur nell’esiguità delle risorse disponibili.

Articoli correlati

top