mercoledì,Aprile 24 2024

Covid, Cessaniti piange un’altra vittima: 72enne muore a Catanzaro

Era ricoverato al Policlinico di Germaneto dove è stata riscontrata la sua positività al coronavirus. Solo pochi giorni fa il decesso di una 85enne di San Cono

Covid, Cessaniti piange un’altra vittima: 72enne muore a Catanzaro

La comunità di Cessaniti piange un’altra vittima del coronavirus. È deceduto nelle scorse ore al Mater domini di Germaneto, a Catanzaro, un 72enne originario della frazione Pannaconi, ricoverato per altre patologie del nosocomio catanzarese. Qui, dagli accertamenti effettuati, è risultato positivo al Covid-19. Solo qualche giorno addietro, un altro lutto aveva colpito la comunità con la scomparsa di un’anziana di San Cono. La signora di 85 anni era deceduta all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia.

Anche in questa circostanza, la notizia è stata diramata dal sindaco Francesco Mazzeo: «Dopo settimane a combattere contro il virus, questa mattina Nando Cafaro non ce l’ha fatta, anche lui a causa del Covid-19», afferma il primo cittadino. Il numero dei contagi, non permette di allentare l’attenzione: «Sta diventando una consuetudine alla quale non possiamo e non dobbiamo abituarci, il virus – fa presente Mazzeo – è molto più letale di quello che pensiamo. L’unica arma in nostro possesso in questo momento è il rispetto delle regole anti-contagio». Quindi il messaggio ai parenti della vittima: «Alla famiglia Cafaro-Cartellà le più affettuose condoglianze mie personali, dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità».

top