giovedì,Marzo 28 2024

Serra San Bruno, sequestrati manufatto edile e discarica abusiva

La struttura realizzata senza alcun autorizzazione adibita a ricovero attrezzi e stalla. Sigilli anche ad un’area di 500 metri utilizzata come deposito di rifiuti speciali e pericolosi. Una denuncia

Serra San Bruno, sequestrati manufatto edile e discarica abusiva

Personale delle Stazioni dei Carabinieri Forestali di Serra San Bruno e Fabrizia ha effettuato il sequestro di un manufatto edile abusivo, adibito a ricovero attrezzi e stalla nonché di un deposito incontrollato di rifiuti speciali, pericolosi e non, in località “Gozzi” del comune di Serra San Bruno, denunciando l’esecutore dei lavori.

I militari, nell’ambito di un servizio di controllo, successivamente coadiuvati dal responsabile tecnico del settore urbanistica del Comune di Serra San Bruno, hanno infatti accertato la realizzazione di una struttura edile in laterizi forati, blocchi di cemento e tetto in legno ed eternit.

Dal prosieguo degli accertamenti, è emerso, inoltre, che, sulla stessa particella, su di una superficie di circa 500 mq., erano stati depositati diversi cumuli rifiuti speciali, costituiti da carcasse di autoveicoli, elettrodomestici, parti di motore, pneumatici etc., nonché rifiuti speciali pericolosi, nella fattispecie lastre di eternit.

Denunciato l’esecutore dei lavori, A.G., del posto, con precedenti di polizia. Sigilli al manufatto e all’area su cui erano stati posti i rifiuti, che ricade in zona sottoposta a vincolo idrogeologico.

top