mercoledì,Aprile 24 2024

“Fai silenzio ca parrasti assai”, la Manzini presenta il suo libro ai ragazzi di Nicotera

All'evento promosso da Libera saranno presenti tutti i vertici delle forze dell'ordine oltre alle autorità civili e religiose

“Fai silenzio ca parrasti assai”, la Manzini presenta il suo libro ai ragazzi di Nicotera

Sarà presentato sabato mattina, e non a caso ad una platea di giovani, il libro di Marisa Manzini “Fai silenzio ca parrasti assai: Il potere delle parole contro la ‘ndrangheta”. L’evento, promosso dall’associazione Libera, è in programma al liceo Classico “Bruno Vinci” di Nicotera, dove gli studenti incontreranno il magistrato, attuale procuratore aggiunto della Procura di Cosenza. Un libro che raccoglie, ripercorrendoli, gli anni in cui la Manzini ha esercitato la sua attività nella provincia di Vibo Valentia, restituendoci un quadro particolareggiato del nostro territorio partendo dalle indagini e dai processi che si sono susseguiti.

Dopo un indirizzo di saluto del dirigente scolastico, Marisa Piro, interverranno: Giuseppe Gualtieri, prefetto di Vibo Valentia; don Marcello Cozzi, già vicepresidente nazionale di Libera e presidente della Fondazionale nazionale Interesse Uomo; Giuseppe Borrello, referente provinciale di Libera Vibo Valentia. Saranno presenti inoltre il procuratore facente funzioni di Vibo Valentia Filomena Aliberti; il questore Andrea Grassi; il comandante provinciale dei Carabinieri Gianfilippo Magro; il commissario straordinario del Comune di Nicotera, Samuele De Lucia; il commissario straordinario di Limbadi, prefetto Reppucci; il parroco di Nicotera, don Francesco Vardè. Un’occasione importante per gli studenti che avranno l’occasione di confrontarsi sulle storie di chi, dopo anni di vessazioni, decide di alzare la testa, attraverso la forza della parola, e guarda alla collaborazione con lo Stato come l’ultima ratio per un futuro diverso.

LEGGI ANCHE“Fai silenzio ca parrasti assai”, Marisa Manzini ospite a Dasà

“Fai silenzio ca parrasti assai”, Marisa Manzini presenta il suo libro a Serra San Bruno

“Fai silenzio ca parrasti assai”, Marisa Manzini torna a Vibo contro la violenza di genere

“Fai silenzio…”, la parola contro la ‘ndrangheta: applausi per Marisa Manzini al Leggere&Scrivere – Video

top