martedì,Aprile 23 2024

Stagione teatrale, il sipario si alza in musica

Appuntamento inaugurale del cartellone predisposto dal Comune con l’esibizione dell’Orchestra del Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo.

Stagione teatrale, il sipario si alza in musica

Si darà inizio alle 18.30 di giovedì 11 febbraio (e non alle 20.30 dello stesso giorno come inizialmente previsto dal programma) alla “prima” in musica che segnerà il debutto degli appuntamenti della stagione teatrale organizzata dall’amministrazione comunale.

Protagonista della serata sarà l’Orchestra di fiati e del coro del conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia, diretta dal maestro Antonio La Torre, in un concerto che già si prevede di grande suggestione grazie alle musiche di Verdi, Puccini, De Haan, Piazzolla, Waignein, Morricone e Ferran. Un’orchestra, quella del “Torrefranca”, che nel corso degli ultimi anni ha conseguito sempre più successi sia in campo regionale che fuori confine.

Oltre a quello iniziale, vi saranno altri due appuntamenti musicali nel corso della stagione, sempre con l’Orchestra del Conservatorio, il 23 marzo ed il 20 maggio, diretti in entrambi i casi dal maestro Michele Santorsola.

Qui il programma completo: Torna la stagione teatrale: dieci date tra classici e commedie – VIDEO

«Concerti di grande spessore – si legge nella presentazione – che faranno da corollario alla rassegna teatrale e con i quali, volutamente, l’amministrazione comunale e lo stesso Conservatorio hanno voluto omaggiare la città e rendere fruibile ai cittadini, come nelle intenzioni del sindaco Elio Costa e del vicesindaco e assessore alla Cultura Raimondo Bellantoni, un programma culturale completo tra musica e teatro: credendo che l’arte e la cultura possano incidere per restituire a Vibo Valentia le sue vere dimensioni di città aperta, accogliente e colta».

top