giovedì,Aprile 25 2024

GALLERY | Il Carnevale a Gerocarne: un inno alla partecipazione

Tutta la soddisfazione del sindaco Papillo per un evento che ha rinsaldato il senso d’appartenenza della comunità.

GALLERY | Il Carnevale a Gerocarne: un inno alla partecipazione

«È stato un carnevale, quello appena passato, come raramente se ne sono visti a Gerocarne, dove il divertimento, l’unità e lo stare insieme hanno fatto da collante per una manifestazione senza dubbio riuscita con successo, a dimostrazione che quando si partecipa in tanti e si fa gruppo le iniziative sono capaci di coinvolgere la collettività, che diventa un corpo unico rivolto alla realizzazione di quanto più importante per essa vi sia: la promozione del bene comune».

È questo il commento del sindaco del piccolo centro delle Preserre vibonesi, Vitaliano Papillo, a seguito dei festeggiamenti carnevaleschi che hanno recentemente coinvolto la comunità.

«Sono rimasto davvero colpito – dichiara Papillo – nel vedere una partecipazione così massiccia, sia da parte dei residenti a Gerocarne centro sia da parte dei cittadini di tutte le frazioni i quali, ognuno per ciò che ha potuto fare, hanno tutti contribuito a rendere unico questo momento di stare insieme, palesando le grosse potenzialità che può avere il paese di Gerocarne, il quale può davvero rinascere se si agisce per il suo bene e per quello di tutti noi».

Per il sindaco ad incidere positivamente è stata anche «la presenza dei carri allegorici, che quest’anno hanno brillato per bellezza, fantasia e magistrale fattura: un grosso grazie, quindi, va rivolto ai gruppi che si sono impegnati con passione nella loro realizzazione, invitandoli ad essere così creativi e partecipativi in ogni occasione che si possa immaginare durante tutto il corso dell’anno».

Papillo non dimentica «gli addobbi che hanno trasformato il paese in una simpatica e variopinta bomboniera». Un grazie, ancora, «ai parroci delle nostre parrocchie per il loro prezioso apporto; ai genitori, che con il loro impegno sono stati un significativo esempio che mi auguro sia da futuro stimolo per i loro figli e nipoti» il tutto addolcito dai «tanti dolci tipici preparati da numerose volontarie, che hanno completato la manifestazione».

top