giovedì,Aprile 25 2024

Lìmen Arte si avvia a conclusione, nel week-end gli appuntamenti finali

Sabato 13 convegno su arte e design alla presenza, tra gli altri, dell’architetto Mario Cucinella. E domenica 14 per la premiazione arriva il sottosegretario Dorina Bianchi.

Lìmen Arte si avvia a conclusione, nel week-end gli appuntamenti finali

Inaugurato nel dicembre scorso, si avvia ora a conclusione la settima edizione del Premio internazionale Lìmen Arte 2015, la mostra d’arte contemporanea della Camera di commercio di Vibo.

Per l’occasione due gli eventi programmati: sabato 13 febbraio alle 17, al Valentianum, si chiude il ciclo di proposte della sezione speciale Limen Design e Architettura, realizzata in collaborazione con Cna provinciale, con una conferenza che rimarcherà la stretta relazione tra arte, artigianato, design e architettura. Dopo i saluti del presidente dell’Ente camerale Michele Lico e del presidente Cna provinciale Giovanni Cugliari, protagonisti della serata saranno il famoso architetto Mario Cucinella; Fabio De Chirico, Direttore generale Arte e architettura contemporanea e Periferie urbane del ministero dei Beni culturali; Federico Rossi, architetto, della London South Bank University; Pietro Celi, Direttore generale per le Attività territoriali del ministero dello Sviluppo economico; Antonio Viscomi, vicepresidente della Regione Calabria.

Il giorno seguente, domenica 14 febbraio ore 18, ancora al Valentianum, si terrà la serata finale di Lìmen Arte con la cerimonia di premiazione, alla presenza del sottosegretario di stato ai Beni e alle attività culturali e al turismo, Dorina Bianchi, accolta dal presidente Michele Lico. Alla serata interverranno il sindaco Elio Costa, Fabio De Chirico, personalità del mondo artistico e culturale e gli artisti che hanno partecipato a questa edizione del premio.

Articoli correlati

top