venerdì,Aprile 19 2024

Il pianista Leonardo Colafelice in concerto al Sistema bibliotecario

Il recital del giovane ma già affermato musicista è in programma domani nell’Auditorium di Palazzo Santa Chiara nell’ambito della stagione concertistica di Ama Calabria.

Il pianista Leonardo Colafelice in concerto al Sistema bibliotecario

È in programma per domani, giovedì 18 febbraio, a Vibo Valentia, alle ore 18, all’Auditorium del Sistema bibliotecario vibonese, un recital del giovane ma già affermato pianista Leonardo Colafelice. L’evento è organizzato da Ama Calabria. Formato con Pasquale Iannone al Conservatorio di Bari, Leonardo Colafelice è stato recentemente finalista alla XIV edizione della Arthur Rubinstein International Piano Master Competition di Tel Aviv, dove ha ottenuto ben tre premi speciali: come miglior interprete del Concerto classico e di una composizione di Chopin, e l'”Advanced Studies Grant” per il più notevole pianista sotto i 22 anni.

Nel suo recital vibonese, Leonardo Colafelice eseguirà nella prima parte di Beethoven la Sonata op. 81a “Les Adieux” e di Chopin lo Scherzo no. 4 op. 54. La seconda parte sarà costituita dalle Variations Serieuses op. 54 di Mendelssohn e dai Trois Mouvements de Petrouchka di Stravinsky. Un programma di grande impegno virtuosistico e di stupefacente ricchezza musicale che certamente susciterà particolare interesse da parte dei tanti appassionati che seguono i concerti di musica.

top