giovedì,Aprile 25 2024

L’orchestra sinfonica del Conservatorio si esibisce alla Scuola di Polizia

L’appuntamento musicale prevede inoltre la partecipazione del tenore Francesco Anile, del soprano Caterina Francese e del mezzo soprano Francesca Soriano. L’ensemble sarà diretta dal maestro Michele Santorsola.

L’orchestra sinfonica del Conservatorio si esibisce alla Scuola di Polizia

Importante appuntamento musicale domani, sabato 21 maggio, con una nuova produzione del Conservatorio di Vibo Valentia che presenta la propria Orchestra Sinfonica diretta dal maestro Michele Santorsola con la partecipazione del grande tenore Francesco Anile, docente presso l’istituzione, del soprano Caterina Francese e del mezzo soprano Francesca Soriano rispettivamente tutor e allieva del conservatorio.

La manifestazione avrà inizio alle 18.30 avrà luogo nell’Auditorium della Scuola Allievi della Polizia di Stato. Il concerto, a ingresso gratuito, rientra nel quadro delle attività programmate anche con l’amministrazione comunale di Vibo Valentia guidata dal Sindaco Elio Costa con la quale il Conservatorio collabora per la realizzazione sul territorio cittadino di qualificate iniziative musicali.

Il concerto prevede l’esecuzione di alcuni fra i più significativi brani del repertorio lirico sinfonico tratti dalle opere di Verdi, Puccini, Mascagni, Leoncavallo, Bellini, Bizet, Saint Saens. Di assoluto valore gli interpreti tutti docenti e studenti del conservatorio a cominciare dal direttore Michele Santorsola.

top