giovedì,Marzo 28 2024

Parghelia, ecco a voi la “Serata in paese”

La manifestazione promossa dalla Pro Loco del presidente Tommaso Pungitore. Attesa per il concerto dei “Notte Battente, musica etnico-popolare”

Parghelia, ecco a voi la “Serata in paese”

Cresce l’attesa per la XXIV edizione della “Serata in paese” organizzata dalla Pro Loco di Parghelia, guidata dal presidente Tommaso Belvedere. La manifestazione, che si terrà domani, sabato 20 agosto, in Piazza Europa, dalle 20, farà rivivere quei momenti tradizionali delle feste come si faceva una volta. Le massaie di Parghelia prepareranno le “zeppole”, dolce povero che veniva distribuito un tempo in occasioni di ricorrenze.

Non mancheranno i maestri artigiani (falegnami, scalpellini, ceramisti, ricottari, ed intrecciatori della cipolla rossa), che daranno una dimostrazione dal vivo della loro arte, ed il famosissimo “ballo di giganti”. L’evento nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere uno dei più bei borghi calabresi. Ad allietare la serata della ridente cittadina della Costa degli Dei ci saranno i “Notte Battente, musica etnico-popolare”.

top