martedì,Aprile 23 2024

EVENTI NEL VIBONESE | In arrivo il Tyrrheni Fish Fest

Degustazione, cultura e svago: questi gli ingredienti della serata del 26 agosto a Vibo Marina. Visite guidate sui pescherecci, ma anche musica e pittura nella kermesse organizzata sul corso della cittadina

EVENTI NEL VIBONESE | In arrivo il Tyrrheni Fish Fest

L’estate vibonese ancora non è finita. Venerdì 26 agosto, infatti, a Vibo Marina si terrà il Tyrrheni Fish Fest, evento organizzato dall’amministrazione comunale insieme alle associazioni locali. Si tratta di un percorso gastronomico alla riscoperta delle tradizioni marinare, tra degustazioni e intrattenimento.

Ci saranno band che si esibiranno dal vivo, mostre di pittura, artisti di strada, ma anche escursioni sui pescherecci, che permetteranno di scoprire la filiera del pesce partendo dal principio, ovvero dalla pesca. E poi spazio alla degustazione di prodotti prettamente locali e dunque esclusivi.

Basterà munirsi di voucher, del costo di 10 euro, per poter accedere ai 5 punti di distribuzione. Cinque stand dove poter assaggiare tonno, pesce spada, fritti di paranza preparati in maniera particolare e bagnati da vino rigorosamente bianco.

Nel post degustazione sarà possibile assistere ai vari show che si terranno lungo corso Colombo, il cuore di Vibo Marina. Il Tyrrheni Fish Fest è diventato realtà grazie al lavoro dell’assessorato alle Attività produttive e Commercio, guidato da Nico Console, e delle associazioni Stella Polare e Federica per la vita, oltre che della Pro loco di Vibo Marina.

top