Carattere

Il governatore della Calabria sarà in visita all’importante sito di archeologia industriale il prossimo 20 settembre. «Regione attenta ai beni culturali»

Il sito archeologico di Mongiana
Cultura

Il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, martedì prossimo, 20 settembre, sarà a Mongiana (Vv), per visitare il sito delle “Reali ferriere” e parteciperà ad una tavola rotonda sul tema del rilancio dell'importante sito proto-industriale. 

C’è l’ok della Sovrintendenza, al via gli scavi alle Reali ferriere di Mongiana

«La visita del presidente Oliverio - spiega una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - avrà inizio, alle ore 16, con il sopralluogo al cantiere degli scavi archeologici, che hanno recentemente messo in luce interessanti elementi sugli altiforni dell'antico impianto siderurgico. Accompagnato dal sindaco di Mongiana Bruno Iorfida, dai tecnici e dalle autorità locali, il Presidente proseguirà con la visita alla fabbrica d'armi e, in anteprima, al nuovo museo, che verrà aperto al pubblico il prossimo 24 settembre. Con la visita del presidente Oliverio a Mongiana, si conferma - è scritto - l'attenzione della Regione verso il territorio delle Serre e verso quel sito culturale interessato da lavori di adeguamento anche con l'impiego di risorse regionali, nazionali e comunitarie».

Eccezionale scoperta archeologica a Mongiana

Un polo multimediale nel Museo delle Ferriere, a Mongiana si innova e si creano relazioni

Lacnews24.it
X

Seguici su Facebook