“Tonni, tonnatori e rais”: prolungata ad ottobre la mostra alla Tonnara di Bivona

L’esposizione storico-fotografica sarà ancora fruibile grazie all’impegno della Pro loco di Vibo Marina, della parrocchia e dell’Istituto comprensivo “Amerigo Vespucci”
L’esposizione storico-fotografica sarà ancora fruibile grazie all’impegno della Pro loco di Vibo Marina, della parrocchia e dell’Istituto comprensivo “Amerigo Vespucci”
Informazione pubblicitaria
Informazione pubblicitaria

«Una buona notizia. Rimane ancora aperta a settembre ed ottobre la Tonnara di Bivona con la mostra storico-fotografica “Tonni e tonnare, tonnaroti e rais” ed altri spazi culturali con la possibilità di accesso al pubblico due volte la settimana, domenica mattina (ore 11-13) e venerdì (ore 18.30-20)». A riferirlo in una nota è la Pro loco di Vibo Marina. «Dopo il successo della mostra aperta tutti i giorni nei mesi di luglio ed agosto, ritenuta uno dei maggior eventi culturali dell’estate – prosegue l’associazione culturale -, si intende ora contribuire a prolungare la stagione estiva e dare l’opportunità ai turisti di avere come meta d’escursione l’importante Tonnara di Bivona, alle scuole l’occasione di visitare un luogo di archeologia industriale marinara tra i più  singolari ed attraenti, ma anche sollecitare e dare forza all’amministrazione comunale per attuare al più presto gli incontri con il segretariato MiBact e giungere finalmente alla gestione-fruizione della Tonnara nell’ambito del polo museale». L’iniziativa è dovuta ancora «all’impegno ammirevole e di sussidiarietà» della Pro loco di Vibo Marina, della parrocchia di Bivona, dell’Istituto comprensivo “Vespucci” di Vibo Marina; «costanza e buona volontà di tanti volontari che credono nella Tonnara e tengono aperta la Mostra al primo piano della palazzina gentilizia, un bene prezioso appartenente a tutta la comunità: che vorrebbero veder realizzata quanto prima una piena valorizzazione ed una totale fruizione di un bene pubblico vincolato di grande spessore culturale, tra i più importanti della città e della Calabria». E’ possibile visitare la Tonnara anche fuori orario previa prenotazione a prolocovibomarina@virgilio.it oppure ai cell. 330700903 – 3401211068 – 3402432345.

Informazione pubblicitaria