lunedì,Aprile 29 2024

Nasce a Stefanaconi l’associazione “Cultura e Futuro”

La nuova realtà associativa, presieduta da Graziella Lo Muto, avrà come finalità principali prestare assistenza socio-sanitaria medica gratuita e organizzare seminari, meeting e convegni

Nasce a Stefanaconi l’associazione “Cultura e Futuro”

Pianificare attività socio-assistenziali, educative e sanitarie, nonché organizzare seminari, meeting, eventi, congressi e convegni pubblici: questi i principali obiettivi che si propone la nuova realtà associativa “Cultura e/è Futuro”, presieduta da Graziella Lo Muto e presentata ieri ufficialmente a Stefanaconi.

Nel corso dell’incontro, Valeria Fortuna, vicepresidente, illustrando i servizi che saranno offerti alla comunità, ha precisato che l’associazione organizzerà anche corsi di addestramento tecnico relativi all’applicazione delle norme di pronto soccorso e si proporrà altresì di prestare assistenza socio-sanitaria medica gratuita. Grazie al contributo di medici e specialisti che aderiranno all’iniziativa verranno infatti pianificate periodicamente una serie di visite mediche.

«La priorità sarà data ai nostri tesserati – ha spiegato il vicepresidente – ma in base ai calendari che pianificheremo successivamente le visite saranno aperte a tutta la comunità. Già da gennaio sarà messa in atto la prima seduta di visita cardiologica con elettrocardiogramma. Saranno previste poi anche giornate dedicate allo screening diabetologico endocrinologico e altre in cui si discuterà di educazione alimentare per gestire e curare diverse patologie».

top