venerdì,Aprile 19 2024

Fabrizio Moro, quel “pezzo di cuore” briaticese sul palco di Sanremo (Video)

Si piazza al settimo posto ma la sua “Portami via”, premio Miglior testo, risulta tra le canzoni più apprezzate ed è già un successo. Dai social: «A voi tutta la mia gratitudine»

Fabrizio Moro, quel “pezzo di cuore” briaticese sul palco di Sanremo (Video)

Fabrizio Moro è stato uno dei cantanti più apprezzati all’interno della competizione sanremese. Romano, 42 anni, il cantante di origini vibonesi si è piazzato al settimo posto con “Portami via”.

Per i fan una posizione immeritata, in un Festival che da sempre suscita commenti e discussioni. Ma calato il sipario rimane il vero banco di prova, ovvero i passaggi in radio, i dischi venduti, la capacità dell’artista di raccogliere consensi del pubblico, soprattutto nelle piazze.

Qualità che non mancano all’artista Moro (foto music-fanpage), all’anagrafe Fabrizio Mobrici. Con San Cono di Cessaniti e Sciconi di Briatico, piccoli centri nel Vibonese da cui provengono i familiari, il legame è forte e rinsaldato dalle occasioni concertistiche che ogni anno vengono programmate anche in Calabria.

Le date del tour, infatti, diventano per tanti giovani e interi nuclei familiari del Vibonese momenti di festa. Una scia di consensi e di affetto trasferiti anche sul palco dell’Ariston per tutta la gara canora. Anche a loro, tramite la pagina Facebook, sono stati rivolti i ringraziamenti: «Ho sempre ricevuto amore da parte del mio pubblico, nei momenti più belli e ancor di più, nei momenti colmi di amarezza sempre …. Ho sempre ricevuto amore ma mai come in questi giorni. Siete stati straordinari, non mi avete mai lasciato solo. Le vostre parole, mi hanno dato la forza di affrontare lo stress, i dubbi e le insicurezze di questi giorni. Purtroppo non riesco a rispondere a tutti quindi, in questo messaggio ci metto tutta la mia gratitudine».

I messaggi sui social per lo storico interprete del successo “Pensa” (primo premio a Sanremo nella sezione “Giovani” nel 2007) si moltiplicano mentre su You Tube la sua canzone ha registrato oltre 2milioni di visualizzazioni. Oltre che il prestigioso riconoscimento “Miglior testo”.

Il video:

Articoli correlati

top