venerdì,Luglio 1 2022

“Incontro con la ricerca”, domani la premiazione degli alunni del De Amicis

Presso il convitto “Filangieri”, domani saranno consegnati gli attestati e i premi del concorso organizzato dall’Airc.

“Incontro con la ricerca”, domani la premiazione degli alunni del De Amicis

È previsto per domani alle ore 10, presso la sala convegni del convitto nazionale “Filangieri”, l’iniziativa “Incontro con la ricerca”, premio messo in palio dall’Associazione italiana ricerca contro il cancro (Airc) per il concorso “Policultura per Expo”, sezione speciale “La storia che vorrei. Mangio sano, sono sano”.

Gli alunni dell’Istituto comprensivo “III circolo De Amicis”, vincitori del concorso nella categoria Secondaria di I° grado, incontreranno nell’occasione il professor Pierfrancesco Tassone, ricercatore dell’Università Magna Grecia di Catanzaro, e avranno così l’opportunità di discutere di prevenzione nella lotta ai tumori e del ruolo rivestito dalla corretta alimentazione e da uno stile di vita sano, necessario al benessere ed alla salvaguardia della propria salute (tema affrontato nel concorso, che è valso la Nomination per la Migliore narrazione Airc – Secondaria di I° grado).

All’incontro, organizzato grazie alla solerte collaborazione della responsabile regionale del comitato Airc per la Calabria, Annamaria Feraco, saranno presenti, oltre al dirigente scolastico Alberto Capria, gli allievi premiati e i docenti che li hanno condotti nel percorso didattico apprezzato a livello nazionale, il rappresentante del comitato Airc per la provincia di Vibo Valentia, Ornella Grillo.

La stessa consegnerà agli allievi gli attestati e il premio simbolico ritirato dalla professoressa Selene Tripodi (referente del progetto) durante la manifestazione di premiazione nazionale organizzata nella sede del Politecnico di Milano il 13 ottobre scorso.

Articoli correlati

top