venerdì,Aprile 26 2024

Natale a Vibo con l’esibizione itinerante dei “Grooviera Percussion Ensemble”

Spettacolo musicale tra le principali vie del centro cittadino addobbate a festa la sera del 23 dicembre. Ad annunciarlo l’assessore alle Attività produttive Francesco Pascale

Natale a Vibo con l’esibizione itinerante dei “Grooviera Percussion Ensemble”
Una passata edizione del Mercatino di Natale

«Il 23 dicembre tra luci, addobbi e musica, ci si potrà immergere nell’atmosfera del Santo Natale anche a Vibo Valentia, privilegiando gli acquisti natalizi nei negozi della nostra città».

A riferirlo l’amministrazione comunale cittadina, attraverso l’assessore alle Attività produttive Francesco Pascale, che in una nota afferma: «con l’approssimarsi delle festività natalizie, tra le tante iniziative proposte dall’amministrazione comunale in collaborazione con diverse associazioni, un nuovo evento è stato programmato da “Percussion Tarcisio Molinaro & friends” e dall’associazione culturale Grooveria di concerto con l’assessorato alle Attività produttive».  

Nel centro cittadino, da corso Umberto I a corso Vittorio Emanuele III, il 23 dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 20.30 «si potrà soddisfare la voglia di shopping o trovare una bella idea per i regali ai mercatini natalizi o ai negozi che saranno sempre aperti accompagnati dalla musica dei “Grooveria Percussion Ensemble”. Ad esibirsi in un vero e proprio concerto a cielo aperto, tra le vie del centro di Vibo Valentia, nel periodo più bello che precede il Santo Natale, sarà un sestetto itinerante di musicisti diretti dal maestro Tarcisio Molinaro, percussionista di grande talento che suona al fianco di artisti di fama internazionale».  

Si tratta, prosegue Pascale, di «un’iniziativa per augurare “Buone feste” ai cittadini di Vibo Valentia e far vivere in maniera diversa le vie della nostra città condotti alla scoperta dell’inesplorato mondo della musica per strumenti a percussione: tra marimbe, vibrafoni, xilofoni, timpani, congas, bongos, cajon e batteria, i sei musicisti itineranti ripercorreranno un percorso stilistico e culturale di ciò che è la composizione per Ensemble di Percussioni con repertorio classico e non solo».

«Ogni anno – ha dichiarato infine l’assessore – cerchiamo di migliorare e di migliorarci, ogni anno il Natale a Vibo Valentia si rinnova grazie alla volontà di riscoprire il centro, ma anche il resto del territorio ed è questo l’aspetto più importante che ci sta a cuore». 

 

top