martedì,Aprile 23 2024

Mileto si prepara al “Carnevale dei carnevali”: il 18 febbraio sfilano i migliori carri della provincia

Fervono i preparativi per la nuova edizione del Carnevale miletese che quest’anno si propone di concentrare in un’unica sfilata il meglio degli eventi che si svolgeranno nel Vibonese  

Mileto si prepara al “Carnevale dei carnevali”: il 18 febbraio sfilano i migliori carri della provincia

Si svolgerà il prossimo 18 febbraio l’annuale edizione de “Il Carnevale miletese”. Limati gli ultimi dettagli, a darne notizia è oggi l’omonima associazione guidata da Antonio Sorrentino, che in collaborazione con il Comune promuoverà l’importante evento allegorico nella cittadina normanna. 

L’idea lanciata quest’anno dall’associazione è quella di un “Carnevale dei carnevali” che riunisca in un’unica giornata e in un unico luogo il meglio degli eventi carnascialeschi che si svolgeranno sul territorio provinciale nei giorni precedenti. L’obiettivo, realizzare una sfilata che sia realmente il concentrato delle capacità allegoriche espresse nel Vibonese

“Il Carnevale miletese” prenderà il via alle 14.30 di domenica 18 con il raduno del corteo allegorico e il classico taglio del nastro. Seguirà la sfilata dei carri, dei gruppi in maschera e dei figuranti lungo un circuito cittadino studiato appositamente per coinvolgere le principali vie di Mileto.  

Dopo il passaggio del corteo allegorico e la presentazione delle diverse attrazioni, il programma della serata prevede il posizionamento dei carri nei pressi della centrale piazza Pio XII. Qui, sul palco allestito per l’occasione, si svolgerà lo spettacolo finale, con tanto di cerimonia di premiazione dei carri e dei gruppi ritenuti più meritevoli. Riconoscimenti saranno assegnati ai primi 3 classificati di entrambe le categorie. 

La graduatoria finale sarà stilata in base al giudizio espresso dai 7 componenti della giuria, debitamente mimetizzati tra la folla.

LEGGI ANCHE:

Ballerine brasiliane, majorettes e carri allegorici: a Mileto tutti pazzi per il Carnevale (VIDEO)

Bagno di folla al Carnevale di Vibo Marina. Spopola “Angela la cubista” (FOTO-VIDEO)

 

 

top