sabato,Aprile 27 2024

La Regione Calabria annuncia centinaia di assunzioni entro fine dicembre

Novità anche per i Centri per l’impiego: previsto lo scorrimento delle graduatorie per gli idonei ma non vincitori del maxi-concorso

La Regione Calabria annuncia centinaia di assunzioni entro fine dicembre
La "Cittadella", sede della Regione Calabria

La Regione Calabria intende reclutare oltre 330 figure entro la fine di dicembre completando le procedure previste per l’assunzione di 113 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nella categoria D in diversi profili. La novità delle ultime ore riguarda l’ampliamento dei posti in palio: alla fine saranno 190 le persone complessivamente ingaggiate alla Cittadella, tra funzionari e tecnici. «Ci sarà uno scorrimento delle graduatorie – ha dichiarato Filippo Pietropaolo, assessore regionale con delega al Personale – e ciò consentirà di allargare l’ingresso in Regione ad altre 77 unità».
Un’altra novità interessa anche i Centri per l’impiego. Per gli idonei ma non vincitori del maxi-concorso celebrato nei mesi scorsi, è in arrivo una buona notizia. Nel giro di qualche settimana dovrebbe infatti concretizzarsi l’ingresso di 75 unità di categoria “C” e altre 50 di categoria “D” che pur avendo superato la selezione, non avevano raggiunto un punteggio tale da consentire l’ingresso immediato nei Cpi calabresi. Si tratta di una misura peraltro invocata recentemente dal Comitato degli idonei calabresi che rappresenta oltre 2mila precari. Ulteriori novità circa i concorsi per il 2024 – secondo quanto indicato nel Piano del fabbisogno di personale approvato dalla Giunta regionale – Prevedono selezioni per 54 nuove assunzioni.

LEGGI ANCHE: Servizio di prima emergenza in Calabria: arrivate 60 nuove ambulanze

La Regione realizza un dossier sul precariato, Calabrese: «Vogliamo creare lavoro vero»

top