venerdì,Aprile 26 2024

Un locale di Tropea tra i “Migliori cocktail bar d’Italia”

Definito “un tempio del bere di qualità al Sud”, l’esercizio tropeano è entrato nella guida che racchiude le eccellenze del settore selezionate dalla rivista specializzata BlueBlazer. Ecco di quale attività si tratta

Un locale di Tropea tra i “Migliori cocktail bar d’Italia”

Sono due i bar calabresi ritenuti eccellenze del bere di qualità in Italia e presenti nella nuova app gratuita e senza sponsor “Guida ai migliori cocktail bar d’Italia”, selezionati dalla rivista specializzata BlueBlazer.

Si tratta del Madison Cafè di Tropea e de La Bodega di Cosenza. In particolare, a Tropea, il Madison Cafè in via Libertà è «un tempio del bere di qualità al Sud. Al centro del lavoro del barman Francesco Mazzitelli, detto “Il Bimbone” – si legge in una nota -, la valorizzazione dei prodotti del territorio, liquori e distillati inclusi e con una bottigliera di un migliaio di etichette, che comprende anche selezionati vini biodinamici. Il locale ospita spesso masterclass, degustazioni e aggiornamenti per appassionati e barman della zona. Miscelazione prevalentemente classica e proposte nuove riproducibili, si segnala per il Kalabrotto, variante calabrese del cocktail Hugo, con lo sciroppo di Sambuco di Calabria, prodotto a Capo Vaticano, il Bergotto – bibita frizzante a base di bergamotto – lo spumante extra dry Eukè della cantina Senatore, soda e twist di bergamotto o limone».

L’app “Guida ai migliori cocktail bar d’Italia” non ha scopo di lucro, è gratuita e priva di sponsor, a garanzia della massima autonomia di azione e della fiducia dei suoi utenti, è un contenitore virtuale, scaricabile sulle piattaforme iOS e Android, contenente gli indirizzi, le informazioni e tutte le news sui migliori cocktail bar d’Italia. Gli oltre 160 bar della Guida sono frutto di una attenta selezione di Giampiero Francesca e Massimo Gaetano Macrì, supportati da un panel di cento esperti che hanno pre-selezionato una lunga lista di locali.

 

top