sabato,Aprile 20 2024

Sponsorizzazione aree verdi, pubblicato il nuovo bando

L’avviso pubblico “Il verde è vita”, prevede l’assegnazione di 80 aiuole di cui prendersi cura.

Sponsorizzazione aree verdi, pubblicato il nuovo bando

L’amministrazione comunale ha pubblicato il nuovo avviso “Il verde è vita”, finalizzato alla sponsorizzazione di aree verdi ed aiuole. «Con questo bando – spiegano dagli uffici comunali – si propone di stipulare “contratti di sponsorizzazione” con gli assegnatari di piccole aree verdi o aiuole, i quali potranno pubblicizzare la loro attività attraverso un cartello di 50 centimetri per 40. In “cambio”, gli assegnatari dovranno curare il verde e abbellire l’area. In tal senso, dovranno presentare una proposta dettagliata agli uffici comunali, consistente in una descrizione di ciò che vorranno realizzare negli spazi».

Il termine di scadenza dell’avviso è fissato per il 15 giugno 2015. Le aree da assegnare sono 80, tutte elencate nell’albo pretorio online dell’Amministrazione (e che rimarrà pubblicata per altri 14 giorni). Circa 20 aree ed aiuole, messe a bando nel febbraio scorso, sono state assegnate la scorsa settimana e quindi non fanno parte del nuovo avviso.

Per partecipare al bando bisogna attenersi al modello di domanda predisposto dal Comune, che è rimasto invariato rispetto al precedente avviso ed è quindi scaricabile dalla sezione “bandi di gara” del sito del Comune. Il sindaco, Elio Costa, e l’assessore al verde pubblico, Antonio Scuticchio, «auspicano la più ampia partecipazione dei titolari di attività economiche, di associazioni senza fini di lucro, di professionisti e di altre categorie».

top